Prosegue con grande impegno lo sviluppo del progetto “Carnia Indoor”, la trasformazione dell’ex edificio Vivo di Tolmezzo in un moderno centro sportivo, benessere e welfare promosso da Carnia Industrial Park e già inserito tra le principali progettualità strategiche del territorio friulano.
L’ex struttura – che per anni ha ospitato la mensa e il laboratorio alberghiero dell’ISIS Paschini-Linussio – è oggetto di uno studio di prefattibilità affidato a michielizanatta, con l’obiettivo di definire gli indirizzi di progetto per realizzare un polo in grado di coniugare attività sportive, benessere fisico e servizi per la comunità e per i lavoratori delle aree industriali.
La proposta si inserisce in un quadro più ampio di rigenerazione e di valorizzazione degli spazi esistenti, con un’attenzione particolare alla qualità d’uso, all’efficienza degli impianti e alle relazioni con il contesto urbano e sociale. L’iniziativa, che ha già attratto interesse anche a livello regionale nel quadro del Piano Industriale 2026–2028, rappresenta uno sviluppo innovativo per il territorio.
Restiamo impegnati nel portare avanti il processo progettuale con rigore metodologico, ponendo la qualità architettonica e la fruibilità degli spazi al centro delle scelte, in vista delle fasi successive di progettazione e realizzazione.